SAVIUS - settore 3

 

Gelo, roccia e ghiaccio caratterizzano questo settore, tuttavia qui sorge la città formicaio di Paenumbra I, nota per le grandi camere di ibernazione collettive (durante i lunghi inverni eterni che cadono ogni 30 anni circa e durano 2 anni) e la sua leggendaria resistenza contro le forze del Caos: dall’inizio della Prima Guerra si trova sotto assedio, ma eroicamente si rifiuta di cadere. Nel sottosettore A3 sorge lo spazioporto Orgoglio di Marte, originariamente nodo vitale per i voli interni al pianeta, ma durante la Seconda Guerra il Caos l’ha conquistato, devastandolo e contaminandolo. Affidato al feroce Kaat il Massacratore si è tramutato in una terribile minaccia durante la Terza Guerra, quando dallo spazioporto hanno iniziato ad alzarsi in volo numerosi hellblade. I lealisti hanno inviato il 5° Reggimento Yalokiano, che desideroso di vendetta dopo il massacro subito nella tragica operazione  Catena dei Ghiacci, ha contrattaccato e sfondato le linee del sottosettore A3. Dopo aver battuto le forze del caos supportate da numerosi demoni in diversi scontri, ha finalmente raggiunto e occupato la struttura Orgoglio di Marte: dopo tre settimane di accanita resistenza, gli Yalokiani hanno minato tutto il complesso e si sono ritirati verso il settore 5, Mineris, mentre Orgoglio di Marte veniva pesantemente danneggiato dalle cariche sismiche. Gli hellblade non sarebbero più decollati per molti mesi.
A Nord del settore sorge la vecchia stazione di comunicazione Aiace, poco più a Sud delle miniere di cryocristalli (dove in passato  erano state ritrovate tracce necrontir nelle miniere 3 e 7) trasformata dalle forze rinnegate in un centro comando, ben protetto e trincerato. Attualmente il Caos ha messo a ferro e fuoco il settore, occupando i suoi punti strategici principali e rinforzando l’assedio alla città formicaio di Paenumbra I, che nonostante la situazione disperata si rifiuta eroicamente di capitolare, protetta da un pugno di eroici combattenti della guardia imperiale, da quanto rimane della quarta compagnia della Southern Legion e da un distaccamento della Deathwings. Tutto il restante settore è corruzione e caos.



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sapevo si potesse caricare e fare pci con una battaglia con giocatori esterni alla regione(mi riferisco a data code 15)

Unknown ha detto...

Bastava leggere il regolamento :)

Il settore 2(Diameter) è adiacente al settore 3(Savius) e i Tiranidi possono tranquillamente attaccare i settori adiacenti sia con battaglie normali che apocalittiche per guadagnare preziosi punti controllo e creare eventualmente una testa di ponte.

Anonimo ha detto...

Wawawawa, scannerò chiunque verrà a fare il prepotente nel mio settore e sopratutto che non porta un gelatino in dono!

Jakybau

Anonimo ha detto...

Scusa simo ma potresti gentilmente rispondere alle domanda che ti ho mandato via email?

The lord of the swarm

Unknown ha detto...

Ricordiamoci che, come da Datacode 61, lo spazioporto è in mano ai caotici.

;-)

Groblnjar Futuro Condottiero dell'Orda di Terra