TROPICE - settore 15


Il polo meridionale del pianeta è ricoperto da una jungla assassina fitta e quasi impenetrabile, dove un'elevata temperatura e un tasso d'umidità pari al 100% rendono l'aria quasi irrespirabile. Il settore è stato pesantemente attaccato dalle forze Necron durante la Prima Guerra: a Ovest sorgeva la base terraformante di Magellan I, il cui compito era quello di modificare il clima di Faaris IV per debellare definitivamente la jungla, ma le forze necrontyr l'hanno quasi completamente distrutta. Più a Est alcune rovine imperiali e i resti di Columbus III, la prima base terraformante del pianeta. Nella giungla sono dislocati alcuni avamposti della forza di difesa planetaria e ancora più all'interno sorgono antiche rovine xeno. Durante tutta la Seconda Guerra le Ceneri Ardenti attaccano con ferocia le strutture necrontyr, senza trovare quasi resistenza: mentre i lealisti avanzano per riconquistare il settore, il Caos invia il suo campione Phobos e il suo esercito noto come il Fulmine del Maelstrom. Tropice viene devastato da numerose battaglie estremamente brutali per il controllo del settore, ma fortunatamente, alla fine, le forze lealiste hanno la meglio, schiacciando anche alcuni distaccamenti di incursione Orks e Tau. Durante la III Guerra il settore non subisce attacchi significativi, e i lealisti ricostruiscono parte delle strutture presenti prima della guerra.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

per curiosità... banale tra l'altro...
perchè il datacode 18 riporta una battaglia fra lealisti e caotici quando il br indica chiaramente che la guardia imperiale stà giocando contro un angelo oscuro?
E' uscito il codex di sesta dei DA e ora si considerano caotici?

IlSimo.it ha detto...

Non è proprio banale come domanda, ma al giocatore (per una serie di motivi che non sto qui ad elencare) è stato permesso al giocatore Caotico. Di giocare quei Dark Angel come "Caduti" (e non nel senso che si sono fatti male...) sono caotici a tutti gli effetti ma si chiamano Dark Angel... in effetti il redattore del Battle report poteva specificare meglio...

Anonimo ha detto...

Invece mi piacerebbe proprio che tu elencassi questa serie di motivi che non stai qui ad elencare.
Perchè, senza offesa, io non ci vedo altro che l'ennesima cavolata lealista. Tanto più che se avesse vinto l'angelo oscuro sono più che certo che avremmo avuto un BR con una guardia traditrice caotica...
sempre più imbarazzante

IlSimo.it ha detto...

Intando sarebbe educato firmare i propri interventi. Specialmente se accusi la gente "senza offesa". Son capaci tutti a tirare il sasso e nascondere la mano. Poi, se mi scrivi una mail sarò ben felice di darti tutte le informazioni che vuoi. Così evitiamo di innescare inutili polemiche tra i giocatori, che devono divertirsi a giocare, non farsi pare mentali. Tanto più che leggendo meglio, nel BR c'è proprio scritta la motivazione dello scontro. Finchè la gente mi da delle motivazioni adeguate e mi manda le foto dello scontro per capire se la battaglia è stata giocata o meno, mi sta bene. Addirittura questo giocatore, lo aveva chiesto PRIMA per correttezza.

Anonimo ha detto...

ah capisco, la motivazione dello scontro è che un inquisitore ha detto al colonnello di attaccarlo.
Fiqo, ovviamente io intendevo per quale motivo regolistico è stato permesso lo scontro, non per quale motivo biggistisco.
PS 1. Io la correttezza dietro un comportamento del genere. Tanto più che l'altro lealista (o caotico, adesso ho un dubbio XD)è anch'egli iscritto alla campagna...
PPS 2. Siamo su internet, l'anonimato è un diritto, e sinceramente le provocazioni alla back in the future non ottengono risultati su di me. Inoltre essendo tu il web master puoi tranquillamente fare una ricerca sul mio ip (a meno che io non stia usando un proxy certo ;))

Grande Maestro ha detto...

Ragazzi calma.
Primo se ci sono problemi scrivi una bella mail e cercheremo di spiegarti perchè avvengono certe cose. Secondo nessuno si diverte a barare, soprattutto noi che gestiamo la campagna, per cui un minimo di rispetto per il "mazzo" che ci facciamo tutti i santi giorni a gestire tutto questo... grazie ;)

Anonimo ha detto...

ma in realtà io non voglio creare problemi a nessuno, sono semplicemente curioso. Forse mi sono espresso male, riformulo tutto in forma di domanda:
E' accettabile, secondo le regole (e non in virtù del BG) che due eserciti iscritti alla stessa fazione (ed entrambi iscritti alla campagna) si scontrino sul campo utilizzandone uno come se appartenesse ad una razza/fazione cui in realtà non appartiene?

PS Gm io vi apprezzo un sacco per il lavoro che fate (e vi apprezzerei anche di più se mi assegnaste i miei maledetti punti veterano XD Scherzo ovviamente)ma non apprezzo il comportamento di alcuni giocatori

IlSimo.it ha detto...

La risposta alla tua domanda è ovviamente "NO". E infatti la situazione da te ipotizzata NON è quello che è successo. Il BR e i punti sarebbero stati tolti all'istante.
Detto questo, ripeto che per maggiori informazioni ti invito a mandarmi una mail.

Anonimo ha detto...

scusa ma perchè devi scrivermelo per email? non puoi scriverlo qui così se altri hanno dubbi possono immediatamente placarli?

Anonimo ha detto...

per fugare ogni dubbio ti ho comunque mandato una mail ok?

Anonimo ha detto...

A costo di creare altro inutile spam vorrei solo far sapere a tutti gli utenti di Radio faaris in ascolto (XD R'alai maledetto mi hai contagiato) che io e Simo ci siamo chiariti, mi dispiace aver dato l'impressione di dubitare della correttezza sua e degli altri game master.
Rinnovo la fiducia nello staff e nelle sue decisioni.

R'alai ha detto...

Radio Faaris ascolta anche i Tiranidi!

Anonimo ha detto...

lo staff invece no visto che non risponde alle mie mail ... XD