SHAEDIR


Relativamente poco distante dalle frange dell’Impero Tau e dei domini della Waagh! Grog, il Sub-Sector Shaedir è un importante polo militare del Sector Vaar Primus, sede di un efficiente sistema difensivo composto dal complesso difensivo Tyrhon Stars e dagli scali orbitali Testuria, Veruka, Vasda X e Tue’sa e del più grande porto stellare militare dell’intero Sector, il nodo Sperudo, scalo di numerosi vascelli della Marina Imperiale.
Composti per lo più da stazioni orbitali e satelliti, questi complessi difensivi sono il fiore all’occhiello della difesa spaziale del Sector Vaar Primus, manufatti risalenti per lo più all’Oscura Era della Tecnologia mantenuti ancora in servizio grazie alle continue opere di manutenzione che li coinvolgono.
Sebbene non presenti un gran numero di sistemi stellari abitati, il numero di cittadini imperiali del Sub-Sector è comunque molto elevato, a causa dell’accumulo di popolazione presso i maggiori centri militari, vista la sempre maggiore necessità di manodopera nei cantieri navali e nei porti spaziali.
Per via della sua elevatissima valenza strategica, il Sub-Sector è l’obiettivo primario di specie xeno come Orki, in cerca di avversari da combattere, e Tau, intenzionati a distruggere o conquistare le maggiori strutture della Marina Imperiale presenti nel Sector Vaar Primus in modo da assicurarsi la vittoria.

Nessun commento: