SCENARIO BATTLE FOR ECATHE


Durante la II Guerra fahariana, dopo che la città era stata strenuamente difesa dalle forze lealiste guidate dalla VII Vendergast, subisce un improvviso e devastante attacco dalle forze xeno. Per la prima volta i Tau attaccano apertamente una grande struttura imperiale. La città formicaio di Ecathe viene espugnata dal distaccamento Tau denominato Gruppo di Caccia D’yanoi Ka e dai guerrieri Eldar dellla Scheggia del Vento. Inquisizione, sorelle dell’Ordine Eterno del Sacro Fuoco e il Grande Branco degli Spacewolf difendono con grande coraggio la città, ma la supremazia aerea degli attaccanti gioca un ruolo fondamentale. All’attacco si aggiungono le Tezte Blu degli Orks: le forze lealiste, in tragica inferiorità numerica vengono schiacciate e sopraffatte. La città è persa, conquistata dagli Eldar. Per tutta la III Guerra la città resta sotto il controllo degli antichi abitanti dello spazio, poichè le forze lealiste sono troppo impegnate a contenere la feroce furia guerriera delle orde Pelleverde, e un attacco alla città formicaio è impensabile. Con lo scoppio della IV Guerra il Lord Generale, estremamente preoccupato per l'espansione Necron e le voci riportate da alcune Callidus riguardanti una possibile alleanza Eldar-Necron e Tau, ordina alle forze lealiste di prepararsi a convergere su Ecathe, deciso a sferrare un potente attacco e a riconquistare la città.

REGOLE DELLO SCENARIO
Valgono tutte le regole di pag45 del regolamento della campagna. Le forze Lealiste saranno GLI ATTACCANTI, mentre le razze xeno saranno I DIFENSORI. La città verrà assegnata alla fazione che al termine della partita controllerà il maggior numero di obiettivi (se in uno schieramento ci sono Caos e Necron alleati e vincono la battaglia, ma gli obiettivi sono controllati principalmente dal Caos, la città sarà Caotica).
Dal lato dei difensori verranno posizionati strutture ed edifici (tra cui due bastioni a caduta) per rappresentare la città di Ecathe.
Solo le TRUPPE sono considerate unità valide!

SISTEMA DI GIOCO
La battaglia userà ancora il regolamento di V edizione.

PUNTI
Ogni fazione (difensori o attaccanti) schiera 14000 punti complessivi (Il totale della battaglia sarà quindi di 28.000 punti).

REGOLE SPECIALI DEL SETTORE
BOSCAGLIA: disponi gli elementi scenici sul tavolo. Almeno il 50% di essi deve essere un bosco di media grandezza. In aggiunta entrambi i giocatori possono avvantaggiarsi dei seguenti equipaggiamenti:
  • COLORI MIMETICI: grazie ai colori mimetici dipinti sulleparti del corpo scoperte, e sulla corazza stessa, sei praticamenteinvisibile. Il tiro copertura offerto dagli elementi “bosco” vienemigliorato di 1. Costo +2 a modello, solo fanteria (questo bonusnon può venir applicato a unità che abbiano già un bonus simile,quali gli scout con i mantelli mimetici...).
  • FORESTALI: tutte le unità che si sono specializzate neicombattimenti in ambienti boschivi sanno come muoversi e come sfruttare il terreno. Un’unità con questa caratteristica tira sempre3 dadi e sceglie il risultato che preferisce per muoversi dentro unbosco. Costo +1 a modello, solo fanteria. Se una fazione sblocca ADATTAMENTO, ottiene questo bonus gratuitamente. Tuttavia deve scegliere se usare Adattamento su questa regola speciale o un’altra. Non può mai averne più di una.

SUPREMAZIA NEL SETTORE
La fazione dei Necron controlla Thoran, pertanto potrà schierare +500 punti d'armata.

RISORSE STRATEGICHE SPECIALI
Nodo Assiale (valido solo per il Caos): vedi pag 245 del regolamento della campagna.
Fortezza Thunderdome: chi la controlla sblocca gratuitamente la risorsa Supporto d'Artiglieria a Lungo Raggio la cui regola si trova a pag 246 del regolamento della campagna.

ELENCO DEI PARTECIPANTI:
-verrà aggiornato a brevissimo

4 commenti:

Zar ha detto...

La tabella di selezione d'armata è libera vero?
E' consentito schierare forze di Imperial Armory e dei libri di apocalisse?

Grande Maestro ha detto...

confermo mi raccomando leggetevi le regole degli eventi sul regolamento della campagna.

Zar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Zar ha detto...

L'elenco partecipanti? Io sto pianificando con Terrifico, R'alai e Idarne.

Sinceramente preferiremmo essere solo noi 4 Leader xeno a difendere Ecathe.
Se c'è qualcun altro è pregato di farsi vivo al più presto, domani massimo.