ANDAMENTO DELLA CAMPAGNA


La IV Guerra di Faaris infiamma la galassia e il settore spaziale Vaar Primus. Mentre le flotte lealiste prendono posizione per proteggere il sub-sector capitale e intercettare le flotte nemiche in avvicinamento, la Flotta Gemini viene subito assaltata dalle feroci navi pirata della Cabala Arlecchina: nemici giurati dalle precedenti campagne si affrontano nel sub-sector Australis, e nonostante l'intervento della flotta Tornado guidata dall'Amm. Marek, gli Eldar Oscuri infliggono gravi danni ai vascelli lealisti, tuttavia l'ammiraglia xeno viene gravemente danneggiata, ma questo non ferma la loro ferocia: numerose flotte d'attacco penetrano nel sub-sector Faaris IV puntando le stazioni orbitali di difesa, ma fortunatamente la misteriosa flotta Emperor's Paragon, eroico baluardo contro le flotte caotiche, nonostante i danni subiti negli scontri precedenti, muove a piena velocità e intercetta i pirati Dark Eldar. In uno scontro terribile riesce a respingerli, fomentando ulteriormente le dicerie sul misterioso comandante della flotta, di cui nessuno conosce il nome...
Gli Eldar presidiano il sub-sector Australis senza compiere atti di aggressione, e similmente ai Necron, preferiscono mantenere un basso profilo per non attirare l'attenzione della Marina Imperiale. Gli Orks al contrario dimostrano subito le loro intenzioni bellicose: dopo aver attaccato e distrutto alcune flotte mercantili, la flotta pirata degli Shakalli Filibuztieri assalta una stazione orbitale conquistandola e distruggendo le forze lealiste che aveva invano opposto resistenza. Sonde a lungo raggio confermano anche scontri tra caotici e pelleverde nel sub-sector Shaedir.


Sul pianeta capitale Faaris IV la ferocia degli scontri è terribile: nell'area settentrionale il settore Savius sotto attacco. Le forze lealiste martellano i valli e le fortezze di confine per sfondare e penetrare nel settore. Il Fulmine del Maelstrom e gli Orsi astrali ingaggiano battaglia, mentre i reggimenti Yalokiani si preparano ad invadere il settore 3, bramosi di vendetta. Da Ovest i Tiranidi penetrano nel settore e nonostante la feroce resistenza sconfiggono e massacrano molte unità di Divoratori di Anime, mentre a Sud orde tiranidi attaccano le linee fortificate di Mineris e di battaglia in battaglia penetrano in profondità nel settore. La situazione è critica, le orde tiranidi sembrano non finire mai; nello stesso tempo il settore subisce un tragico assalto incrociato da Est e da Sud: rispettivamente Orks e Caotici travolgono le linee di difesa stremate e le costringono a ripiegare verso l'interno. L'Alto Comando emette un comunicato d'emergenza: Mineris è in allarme rosso! Astartes e Guardia Imperiale vengono richiamati per proteggere il vitale settore, e nello stesso tempo contrattaccare per alleggerire la terribile morsa. Viene sferrato un devastante attacco su Savius, fortunatamente le forze degli Dei del Caos cedono terreno, e i lealisti penetrano nel settore e stabiliscono alcuni avamposti avanzati. Nonostante le perdite elevate, e l'accanita resistenza, dopo oltre 20 giorni di combattimenti il settore vacilla, e i lealisti ne prendono il controllo.
Mineris viene devastato dai combattimenti, e si trasforma in un vero e proprio campo di battaglia: si combatte per tutto il settore, senza esclusione di colpi. L'intervento provvidenziale degli Astra Charcarodon volge la situazione a favore delle forze lealiste: in una disperata corsa contro il tempo gli attaccanti vengono respinti, e dall'orbita bassa numerosi bastioni a caduta vengono sganciati sul settore per delimitare e rinforzare il perimetro: il settore può finalmente considerarsi salvo, almeno per ora! Dal Sud giungono notizie terribili:  i Necrontyr hanno invaso nuovamente Macarion, sterminando qualunqe forma di vita e annichilendo ogni resistenza. Qualunque comunicazione o segnale vitale è nullo, e il settore si considera perso. Eldar ed Eldar Oscuri hanno a loro volta usato i loro arcani portali per riversare forze e unità sul sacro suolo di Faaris IV: Thoran è oramai in ginocchio, e gli Eldar ne hanno preso il controllo. Su Vreda Secunda i lealisti reggono ancora i feroci attacchi delle cabale Dark Eldar, ma la situazione è estremamente grave. Tutta l'area meridionale del pianeta è in un equilibrio precario: i Necrontyr si preparano all'invasione, e difficilmente il loro odio potrà venir contrastato. Nella difficile situazione i Tau giocano un ruolo estremamente prezioso e delicato: il loro settore, Vreda Primaria, svolge un ruolo chiave per il controllo dell'area meridionale, tuttavia non hanno ancora palesato le loro intenzioni, limitandosi a compiere attacchi sui settor adiacenti e a rinforzare i loro presidi interni. Quale sarà la loro strategia?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

GUERRA TOTALE! CHE FIGATA DI CAMPAGNA!

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti per la superba campagna: un lavoro eccezionale e un background meraviglio. Grazie!!!
Ale