VALAR - settore 4


E’ una regione vasta e ricca di strutture imperiali, oltre a numerose colonie agricole nella parte meridionale. Ad Ovest sorge la città formicaio Caesar Superior e più ad Est il piccolo spazioporto chiamato Amus DA3. Un immenso cratere meteorico sorge nella zona centrale. Teatro di numerosi scontri, Valar porta le cicatrici delle cruenti battaglie tra forze lealiste e rinnegate, tuttavia è un settore ancora produttivo. Durante la Seconda Guerra il settore è stato attaccato con ferocia dalle forze rinnegate del Caos, e i combattimenti più duri si sono sviluppati soprattutto intorno ai centri abitativi e industriali. Per reggere l’assalto dei Predicatori, degli Spettri del Warp e della terribile Legione Fantasma, le forze lealiste della FDP hanno ricevuto supporto dai Blood Drinkers, dai Blood Wings e dagli Angeli Redentori. Nonostante su Valar siano avvenute meno battaglie rispetto altri settori, la brutalità e la ferocia di questi scontri sono divenuti leggendari e hanno ribattezzato il settore con il soprannome di Piana di Sangue.
Con la Terza Guerra il Caos è stato definitivamente respinto, ma da Mecadon, gli Orks minacciano il settore: gli Zpakka Krani seguiti da bande minori dilagano verso Valar. Tre reggimenti di forza difensiva planetaria rinforzati da un distaccamento della VII Brigata Vendergast e dalla Crociata Nemesis dei Templari Neri si schierano per affrontare la minaccia orchesca: l’orda verde travolge le linee lealiste massacrandoli senza pietà, ma nella mischia gli Orks subiscono molte perdite. I Pelleverde nonostante la vittoria arrestano l’invasione, stanziandosi lungo il confine.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caesar Superior è passata ai Tiranidi, ma visto che hanno vinto non hanno diritto anche a 10 punti nel settore S4? (Come per Ecathe con i Lealisti)

Grazie